Durata: 1 GIORNATA
Il percorso prevede un primo workshop introduttivo della durata di una giornata (7 ore) cui seguirà, per chi intende proseguire, il Training MBBT (MINDFULNESS Based BIOFEEDBACK TECHNOLOGY) PER MIGLIORARE LA GESTIONE DELLO STRESS articolato in 4 incontri.
Il Workshop è formulato per dare una sensibilizzazione all’uso di pratiche mindfulness based e tecnologie biofeedback al fine di ridurre lo stress ed aumentare la resilienza.
ORARIO
Workshop introduttivo: 9.00/17.00
La giornata di workshop offrirà un nuovo approccio metodologico innovativo e interdisciplinare basato sulla consapevolezza, misurandone i risultati con sensori tecnologici che portano al miglioramento delle prestazioni ponendo l’attenzione sulle peculiarità dell’individuo, agendo sull’incremento della consapevolezza, la gestione dei conflitti e l’abbassamento dello stress.
Il workshop è stato pensato per offrire una giornata esperienziale a manager di aziende, da parte di docenti esperti in training sul benessere psicofisico, frutto di ricerche nel campo clinico, della prevenzione, della neurobiologia dello stress e della tecnologia biofeedback riferita soprattutto alla Heart Rate Variability.
L’HRV è uno degli indicatori della resilienza: è massima nel neonato, diminuisce nel corso della vita ma ha una parte di reversibilità legata al nostro respiro e al nostro atteggiamento. Attraverso l’HRV si può migliorare l’efficacia delle pratiche e l’effetto sul benessere personale.
A seguito del Workshop introduttivo si propone il Training MBBT per manager.