- Questo evento è passato.
GENESI DEGLI INFORTUNI: UN VIAGGIO NEL CERVELLO CON LE NEUROSCIENZE APPLICATE
BOLOGNA FIERE – EVENTO GRATUITO
11 Ottobre 2023 @ 15:30 – 16:30
Un’emozionante esplorazione dei fenomeni infortunistici: dalle spiegazioni tecniche alle radici delle distorsioni cognitive. Marco Ferro, CEO & Founder di MINDFULSAFETY, esperto nel campo delle neuroscienze, ti condurrà alla scoperta delle origini degli incidenti, offrendoti un’analisi approfondita attraverso l’applicazione delle neuroscienze. Sarà un’occasione unica per comprendere come il cervello svolga un ruolo cruciale nella prevenzione degli incidenti, aprendo nuove prospettive per la sicurezza e l’analisi degli infortuni.
Non perdere l’opportunità di esplorare il mondo degli infortuni da una prospettiva innovativa. Iscriviti ora per garantirti un posto in questo evento informativo e stimolante.
Tutti gli incontri sono gratuiti e valgono il rilascio di 1 ora di crediti formativi per le figure RSPP/ASPP/CSP/CSE che verranno rilasciati da AIAS.
Per partecipare è necessaria la registrazione.
Chiediamo gentilmente agli iscritti di recarsi presso lo stand con 15 minuti di anticipo, al fine di permettere l’inizio puntuale dell’evento.
LINK ISCRIZIONE ALL’EVENTO:
- https://www.faraone.com/it/ambientelavoro/dettaglio.php?id=7
COME ARRIVARE
La Stazione Centrale di Bologna rappresenta uno dei più grandi snodi ferroviari a livello nazionale ed europeo. Con più di 700 treni al giorno tra regionali, Intercity e treni ad alta velocità, operati da Trenitalia e Italo, Bologna è facilmente raggiungibile da qualunque località italiana e da molte località estere.
Una volta giunti alla stazione centrale, BolognaFiere è raggiungibile tramite:
- TAXI – posteggio uscita Piazza Medaglie D’Oro e presso Kiss&Ride uscita via Carracci
- AUTOBUS – Linee bus TPER: 35 – 38 da Piazzale Medaglie d’oro
- A PIEDI – Tempo di percorrenza dall’uscita via Carracci 30 minuti
Inoltre, in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico, la fermata ferroviaria “BolognaFiere” consente di attivare treni speciali.